Fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri, Cioccolatitaliani ha creato l’arte della Chocology che consiste nel mixare il cioccolato con gelato, caffè e pasticceria.
Le iconiche “fontane della felicità” sono il cuore pulsante del concept, e nel 2011 vengono replicate per l’apertura di un secondo store, con sede in Duomo.
Il brand, da sempre sinonimo di tradizione, italianità e creatività, viene vissuto come un’esperienza di puro gusto, in grado di donare ai clienti un momento di gioia e condivisione.
Nel 2013 Cioccolatitaliani arriva in Arabia Saudita, dando inizio ad una fase di espansione nei paesi esteri.
Il brand vuole offrire un’esperienza di Gioia, non solo attraverso un nuovo modo di vivere il cioccolato – in tutte le sue forme, ma anche attraverso una customer experience basata su gentilezza, accoglienza e attenzione alla bellezza.
Questa la premessa che racchiude i valori pillar in cui Cioccolatitaliani crede:
Il cioccolato è tra i cibi che regalano più felicità in assoluto, da questa consapevolezza nasce il nostro celebre claim “Una gioia” che si è presto trasformato in ciò che rende perfetta l’esperienza del caffè o del gelato: un tocco goloso di cioccolato fuso servito sul bordo della tazzina o sul cono.
Uno dei fattori che da sempre contraddistingue Cioccolatitaliani è la ricercatezza nel dettaglio. Non solo sul prodotto, ma sull’intera esperienza del cliente.
Bellezza intesa come imperfezione ed emozione.
Il concetto di famiglia è un elemento centrale per il brand e la sua community.
Ospitalità, semplicità e accoglienza. Cioccolatitaliani è anche una grande famiglia dove sentirsi a casa.
L’amore per lo stile di vita italiano, per prodotti tradizionali ricchi di storia e valori, la passione per il gusto di qualità e la voglia di sperimentare nel rispetto della tradizione hanno sempre fatto parte del progetto Cioccolatitaliani.
Compila il form per la candidatura spontanea