Nel 2022 Gioia Group redige il primo bilancio sostenibilità.

La redazione del bilancio consente di migliorare l’efficienza della misurazione delle performance di sostenibilità, grazie all’implementazione di processi di rendicontazione, supportati da specifici KPI.

Tutti e tre i brand hanno eliminato l’uso della plastica, sostituendola con materiali riciclabili.

La carbon neutrality è il risultato del bilanciamento tra emissioni di gas serra generate ed emissioni riassorbite: è l’esito finale un processo di quantificazione, riduzione e compensazione delle emissioni di CO2 e gas serra generate da prodotti, servizi e aziende.

Tutti e tre i brand servono i loro prodotti avvolti in un PACKAGING COMPLETAMENTE RICICLABILE ed hanno eliminato l’uso della plastica dalle bevande, sostituendola con materiali riciclabili

CioccolatItaliani ha sostenuto la Fondazione Dynamo Camp con un’attività di sensibilizzazione concepita ad hoc.

Per la stagione del gelato è stato creato un sottocono dedicato a Dynamo Camp, così da diffondere in modo genuino e originale il messaggio solidale dedicato a bambini affetti da gravi patologie.

Cioccolatitalini ha partecipato e sostenuto l’iniziativa della Onlus “Officine Buone” con un progetto dedicato ai bambini in ospedale. L’attività di volontariato si è svolta nel reparto di oncologia pediatrica, il team di Cioccolatitaliani ha preparato un evento speciale per i piccoli pazienti, offrendo loro gustosi assaggi di cioccolata. Successivamente è stata attivata una campagna di comunicazione, contribuendo così alla raccolta fondi per la donazione del libro dedicato ai più piccoli.

In occasione della giornata mondiale della gentilezza, Bun ha donato un pasto a tutte le persone presenti all’Opera Cardinal Ferrari di Milano, un’organizzazione non profit che si prende cura di persone senza fissa dimora e in gravi condizioni di povertà.

Bun ha finanziato la creazione dell’acquedotto che porta acqua potabile al distretto VIII di Norwood, in Sri Lanka. Grazie alla realizzazione di questo acquedotto, le famiglie del villaggio hanno accesso a più di 7 milioni di litri d’acqua.

Bun ha partecipato all’evento inaugurale della nuova sede dell’asilo per cani di Harmonia, offrendo il pasto a tutti i partecipanti, amici a quattro zampe inclusi. L’obiettivo dell’evento è stato quello di raccogliere donazioni a favore della Lega Del Cane Milano, attraverso una lotteria di beneficienza, in cui Bun ha messo in palio dei premi.